Certificazioni

La Ferone Srl è da sempre attenta a tutti i processi interni ed esterni all’azienda oltre che ai sistemi di gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro e dei lavoratori.

La soddisfazione del cliente, il rispetto del personale aziendale e la tutela dell’ambiente sono i principi fondamentali sui quali si basa l’attività della Ferone Srl.

L’azienda ha infatti introdotto un sistema integrato di qualità, ambiente e sicurezza ed è certificata per le seguenti ISO.


PROCEDURE ISO-9001

SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITA’

ISO 9001:2008 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi Organizzazione che intenda rispondere alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti, razionalizzando i processi interni  e riducendo gli sprechi e le inefficienze.


La certificazione del Sistema Qualità è quindi un investimento per tutte le aziende che desiderano migliorare il proprio modo di operare, impostando in un modo nuovo la gestione delle attività.

I cardini fondamentali sui quali si basa il grande successo della norma sono da un lato la riduzione del rischio di non rispettare quanto promesso ai clienti (garanzia del mantenimento degli impegni presi) e dall’altro la capacità di tenere sotto controllo i processi tramite la misurazione delle prestazioni e l’individuazione di adeguati indicatori.

Questo sistema viene monitorato attraverso riunioni annuali in fase di riesame e verifiche ispettive interne e con un ente certificatore.

 

AMBIENTE ISO-14001

SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE

ISO 14001 è un sistema di gestione riconosciuto in tutto il mondo che fornisce una struttura per la gestione delle prestazioni ambientali. Lo standard è stato progettato per aiutare le aziende a mantenere alto il valore del business e contemporaneamente a gestire efficacemente la responsabilità ambientale.

Con lo sviluppo e l’attuazione di una solida gestione ambientale si possono trarre grandi vantaggi, come la riduzione dei rifiuti, il miglioramento dell’efficienza e il risparmio in termini economici.

Con un sistema efficace, è possibile soddisfare le sempre più alte aspettative dei clienti in termini di responsabilità sociale d’impresa, soddisfare al meglio le esigenze della catena dei fornitori e ottimizzare l’operatività, con la conseguente riduzione dei costi.

La politica, le regole e la legislazione sono monitorate attraverso dei piani di controllo operativi e gli stessi vengono applicati anche ai subappaltatori.

 

SICUREZZA OHSAS 18001

SISTEMI DI GESTIONE DELLA SICUREZZA E DELLA SALUTE DEI LAVORATORI

OHSAS 18001 identifica uno standard internazionale per un sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.

Assicura l’ottemperanza ai requisiti previsti per i sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e consente ad un’impresa di valutare  meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni.

Fornisce a tutti gli interlocutori la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza specificate.

Per una migliore condizione igienico-sanitaria del luogo di lavoro, la Ferone Srl ha acquistato un impianto di sanificazione e di abbattimento batterico.

La fase di riesame dei processi avviene almeno una volta l’anno.